Chi siamo

 

Per i profili delle tutors su territorio nazionale (fuori dalla Sabina), clicca QUI 


DSC_0001Mi chiamo Arianna, ho 40 anni e sono la fondatrice e titolare de “Il Giochinglese©”. Dopo la maturità classica mi sono diplomata in lingua inglese e marketing presso il Kingsway College di Londra e in Lingua Giapponese presso la Yamasa School di Okazaki, Aichi-Ken, Giappone (+ livello 4, 3 e 2 del Japanese Language Proficiency Test). Frequento periodicamente importanti corsi di aggiornamento e seminari sulle più moderne tecniche di insegnamento in campo internazionale che mi aiutano a perfezionare e migliorare la mia offerta professionale. A dicembre 2017 ho conseguito il certificato Cambridge Teaching Knowledge Test relativo al “classroom management” e mi sto preparando per sostenere il modulo “Young Learners”. Insegno inglese britannico e americano, fonetica e conversazione con pronuncia near-native a bambini, adolescenti e adulti. Sono inoltre formatrice di insegnanti di scuola dell’Infanzia e scuola Primaria e consulente per genitori ed educatori. Vivo in Sabina da nove anni e sono mamma di due bimbi bilingui, Marco e Mila.

Oltre al coordinamento dei miei gruppi di gioco, mi occupo anche della selezione dei collaboratori, il tutoraggio, affiancata dalle socie/collaboratrici più “anziane”, la programmazione dei gruppi, i contatti istituzionali con le sedi, il marketing e lo sviluppo di nuove metodologie e laboratori.

Le Tutors


neca cv 14Mi chiamo Nevena e vivo a Livorno, dove il mio marito è nato. Sono nata in Belgrado ma, da sempre, l’inglese è la mia lingua principale per la mia vita, la scuola, l’istruzione e il lavoro. La mia famiglia è mista e la vita multilingue è una normalità per tutti noi (serbo- tedesco -americano -russo). Come ogni famiglia internazionale, l’inglese è l’unica lingua che tutti noi possiamo usare sempre con gli altri membri ed i nostri amici da tutto il mondo. 

Ho vissuto e lavorato in Mediterranean Agronomic Institute of Chania (Creta, Grecia) per tre anni, in cui ho finito il mio secondo Master in lingua inglese e dove ho acquisito il certificato TEFL.  A Pisa ho finito il mio dottorato di ricerca (The Sant’Anna School of Advanced Studies), anche questo in lingua inglese. Come risultato della mia educazione e di ricerca internazionale, ho pubblicato due tesi, numerosi articoli (peer-reviewed) e altre opere in inglese. Inoltre, ho lavorato e vissuto a New York City, con la mia famiglia, dove ho finito la scuola di lingua inglese (The International TEFL Corporation, TEFL-TESOL Training Institute, Manhattan) e ho ottenuto il certificato ufficiale TESOL-TEFL per insegnanti di inglese e svolto la pratica di insegnamento con gli studenti internazionali.

Anche la mia precedente esperienza di lavoro è  molto strettamente collegata con l’inglese: ho, infatti, lavorato come consulente e assistente del segretario di Stato (Governo della Serbia), e in parallelo con i miei studi e impegni di lavoro, per molti anni ho lavorato con i bambini e gli adulti (sempre lezioni private di inglese). Provo usando l’inglese in ogni situazione con loro, dai giochi alla situazione di vita ordinaria. Questo è come io insegno ai miei studenti – inglese può essere divertente e utile allo stesso tempo.

Insegnare l’inglese è per me un grande piacere, e il lavoro con i bambini ancora di più. Qui, a Livorno e Cecina, ho già diversi gruppi di giovani studenti di inglese (8 – 14 anni, preparazioni per la certificazione Cambridge, British Formazione Livorno), ma lavoro anche con  professionisti e  studenti (lezioni individuali).  Avere la possibilità di insegnare (soprattutto una lingua così importante come l’inglese) è una grande motivazione e piacere personale, soprattutto perché so quanto questa conoscenza può aiutare i nostri figli in futuro e aprire loro il mondo intero.

Nevena coordinerà i playgroups de Il Giochinglese© a Livorno in partenza il prima possibile.. La sua grande preparazione accademica e professionale sarà una grande risorsa per i suoi futuri allievi che potranno godere di playgroups professionali ed entusiasmanti a prezzi “amici delle famiglie”. Conversazione, ascolto, attenzione alla pronuncia e tanto divertimento saranno le parole d’ordine dei suoi playgroups


Erica

Mi chiamo Erica, sono italiana ma nata a Maracaibo (Venezuela). Sono cresciuta in un ambiente trilingue e sono madrelingua di italiano, inglese americano e spagnolo. Da piccola ho frequentato la scuola americana fino ad 11 anni e poi sono andata a vivere a Canberra ( Australia ) per tre anni dove ho continuato gli studi in una scuola secondaria australiana. Sono arrivata in Italia nel ’98 e mi sono diplomata presso il liceo linguistico di Poggio Mirteto (RI) e subito dopo ho ottenuto un certificato in management alberghiero presso l’ UET di Roma. Ho già avuto esperienze di insegnamento della lingua inglese ai ragazzi e adoro i bambini e lavorare con loro! Vivo quotidianamente in un ambiente multilingue e sono mamma di un bimbo di 7 anni che si chiama Stefano!

Erica collabora con Il Giochinglese© da settembre 2015 e segue per noi i bambini fascia 6- 7 anni e 8-10 anni con particolare attenzione a vocabolario, grammatica e conversazione in Inglese Americano e Britannico.


Valentina

Mi chiamo Valentina e vivo da sempre in quest’angolo della Sabina coltivando la mia passione per le lingue e l’amore per i viaggi. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico di Poggio Mirteto e ho conseguito il diploma di Laurea triennale in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università La Sapienza di Roma. Oltre all’inglese ho un ottimo livello della lingua francese e una buona conoscenza del tedesco. Ho esperienza di educatrice in quanto capo scout, e ho già avuto esperienze di insegnamento dell’inglese ad adulti, ragazzi e bambini già a partire dalla scuola dell’infanzia. Ho frequentato corsi di lingua a Londra e sono stata a mia volta accompagnatrice di viaggi studio. Ho collaborato con un’agenzia di booking online per soli stranieri che lavora nelle più grandi città italiane e nelle capitali europee e ho spesso occasione di praticare le mie conoscenze di American English perché costantemente in contatto con la realtà americana. Sono mamma di due bambini, Samuele e Alessia, che stanno avvicinandosi alla lingua inglese. 

Valentina collabora con il Giochinglese© da settembre 2015 e segue per noi i bambini fascia 3-5 anni, 0-3 anni (affiancamento laboratori negli Asili Nido) e 6-10 anni (grammatica e sostegno compiti).


gabrielle

Ciao, mi chiamo Gabrielle Long, sono Americana, nata a Springfield, Missouri. Vivo qui in Sabina dal 2006 dove pratico la mia professione di insegnante di Yoga e Meditazione. Ho esperienza di insegnamento a giovani e bambini sia negli Stati Uniti che in Italia e parlo la lingua italiana piuttosto bene. Ho una personalità molto allegra e solare, mi dicono, e mi diverto molto con i bambini. Mi piace e mi attrae molto qualsiasi esperienza che possa essere quella di avvicinare i bambini e i giovani alla conoscenza della lingua inglese; per loro poiché ciò è molto importante per il loro futuro e la loro formazione professionale, per me perché oltre ad essere un lavoro , lavorare con i bambini è sempre una esperienza che mi dà gioia e creatività.

Gabrielle parla Inglese Americano Standard e, per i gruppi del Giochinglese fascia 6-7 anni e 8-10 anni, insegnerà anche vocabolario ed espressioni dell’Inglese Britannico Standard.


Silvia

Mi chiamo Silvia e sono romana ma sabina d’adozione. Sono più di 25 anni infatti che vivo in Sabina dove lavoro come traduttrice professionista dall’inglese per varie aziende italiane ed estere e conduco una piccola azienda agricola dedicata prevalentemente alla produzione di olio di oliva. Prima di trasferirmi definitivamente qui ho vissuto anche all’estero, prima a New York, negli USA, dove ho seguito un corso di illustrazione presso la School of Visual Art, poi in Inghilterra dove ci siamo trasferiti con mio marito e due figli piccoli per motivi di lavoro e dove ho frequentato l’University of Cambridge a Chester. Mio marito è madrelingua inglese e la nostra casa è sempre stata frequentata da stranieri, dai parenti irlandesi e dai giovani volontari dell’associazione di scambio internazionale di cui faccio parte che vengono per fare un’esperienza a contatto con la natura oltre che per conoscere la nostra cultura e la nostra meravigliosa cucina. Sono mamma di due ragazzi ormai grandi, ma adoro i bambini e mi trovo a mio agio con loro.

Silvia, per il momento, seguirà solo i bambini fascia 8-10 anni con attenzione al rafforzamento del vocabolario, della grammatica di base e della conversazione.


Dove trovo Il Giochinglese?

Trovi i gruppi  de “Il Giochinglese©”  in molti comuni della Sabina reatina e in tante sedi su territorio nazionale. Per maggiori info sulle sedi 2018/2019 clicca QUI 

Tutti i playgroups per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 16 anni e i laboratori negli Asili Nido riprenderanno a settembre/ottobre 2018. Clicca QUI per maggiori informazioni su dove lavoriamo, la logistica dei gruppi e i prezzi e iscriviti alla Newsletter dal box in Home Page e  alla nostra pagina Facebook  per restare aggiornato.

Asili Nido, ludoteche, biblioteche ed associazioni della Sabina reatina e romana interessate a proporre “Il Giochinglese©” ai propri clienti, fruitori o soci, possono contattarci da QUI per maggiori informazioni. 

Clicca QUI per conoscere la mia esperienza di mamma bilingue


 Associazione culturale “Il Giochinglese©” – Sede Amministrativa Centrale: via G. Falcone 11, Poggio Mirteto Scalo (RI) – marchio registrato 2017-2027

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...