Chi siamo

 

Per i profili delle tutors su territorio nazionale (fuori dalla Sabina), clicca QUI 


DSC_0001Mi chiamo Arianna, ho 40 anni e sono la fondatrice e titolare de “Il Giochinglese©”. Dopo la maturità classica mi sono diplomata in lingua inglese e marketing presso il Kingsway College di Londra e in Lingua Giapponese presso la Yamasa School di Okazaki, Aichi-Ken, Giappone (+ livello 4, 3 e 2 del Japanese Language Proficiency Test). Frequento periodicamente importanti corsi di aggiornamento e seminari sulle più moderne tecniche di insegnamento in campo internazionale che mi aiutano a perfezionare e migliorare la mia offerta professionale. A dicembre 2017 ho conseguito il certificato Cambridge Teaching Knowledge Test relativo al “classroom management” e mi sto preparando per sostenere il modulo “Young Learners”. Insegno inglese britannico e americano, fonetica e conversazione con pronuncia near-native a bambini, adolescenti e adulti. Sono inoltre formatrice di insegnanti di scuola dell’Infanzia e scuola Primaria e consulente per genitori ed educatori. Vivo in Sabina da nove anni e sono mamma di due bimbi bilingui, Marco e Mila.

Oltre al coordinamento dei miei gruppi di gioco, mi occupo anche della selezione dei collaboratori, il tutoraggio, affiancata dalle socie/collaboratrici più “anziane”, la programmazione dei gruppi, i contatti istituzionali con le sedi, il marketing e lo sviluppo di nuove metodologie e laboratori.

Le Tutors


neca cv 14Mi chiamo Nevena e vivo a Livorno, dove il mio marito è nato. Sono nata in Belgrado ma, da sempre, l’inglese è la mia lingua principale per la mia vita, la scuola, l’istruzione e il lavoro. La mia famiglia è mista e la vita multilingue è una normalità per tutti noi (serbo- tedesco -americano -russo). Come ogni famiglia internazionale, l’inglese è l’unica lingua che tutti noi possiamo usare sempre con gli altri membri ed i nostri amici da tutto il mondo. 

Ho vissuto e lavorato in Mediterranean Agronomic Institute of Chania (Creta, Grecia) per tre anni, in cui ho finito il mio secondo Master in lingua inglese e dove ho acquisito il certificato TEFL.  A Pisa ho finito il mio dottorato di ricerca (The Sant’Anna School of Advanced Studies), anche questo in lingua inglese. Come risultato della mia educazione e di ricerca internazionale, ho pubblicato due tesi, numerosi articoli (peer-reviewed) e altre opere in inglese. Inoltre, ho lavorato e vissuto a New York City, con la mia famiglia, dove ho finito la scuola di lingua inglese (The International TEFL Corporation, TEFL-TESOL Training Institute, Manhattan) e ho ottenuto il certificato ufficiale TESOL-TEFL per insegnanti di inglese e svolto la pratica di insegnamento con gli studenti internazionali.

Anche la mia precedente esperienza di lavoro è  molto strettamente collegata con l’inglese: ho, infatti, lavorato come consulente e assistente del segretario di Stato (Governo della Serbia), e in parallelo con i miei studi e impegni di lavoro, per molti anni ho lavorato con i bambini e gli adulti (sempre lezioni private di inglese). Provo usando l’inglese in ogni situazione con loro, dai giochi alla situazione di vita ordinaria. Questo è come io insegno ai miei studenti – inglese può essere divertente e utile allo stesso tempo.

Insegnare l’inglese è per me un grande piacere, e il lavoro con i bambini ancora di più. Qui, a Livorno e Cecina, ho già diversi gruppi di giovani studenti di inglese (8 – 14 anni, preparazioni per la certificazione Cambridge, British Formazione Livorno), ma lavoro anche con  professionisti e  studenti (lezioni individuali).  Avere la possibilità di insegnare (soprattutto una lingua così importante come l’inglese) è una grande motivazione e piacere personale, soprattutto perché so quanto questa conoscenza può aiutare i nostri figli in futuro e aprire loro il mondo intero.

Nevena coordinerà i playgroups de Il Giochinglese© a Livorno in partenza il prima possibile.. La sua grande preparazione accademica e professionale sarà una grande risorsa per i suoi futuri allievi che potranno godere di playgroups professionali ed entusiasmanti a prezzi “amici delle famiglie”. Conversazione, ascolto, attenzione alla pronuncia e tanto divertimento saranno le parole d’ordine dei suoi playgroups


Erica

Mi chiamo Erica, sono italiana ma nata a Maracaibo (Venezuela). Sono cresciuta in un ambiente trilingue e sono madrelingua di italiano, inglese americano e spagnolo. Da piccola ho frequentato la scuola americana fino ad 11 anni e poi sono andata a vivere a Canberra ( Australia ) per tre anni dove ho continuato gli studi in una scuola secondaria australiana. Sono arrivata in Italia nel ’98 e mi sono diplomata presso il liceo linguistico di Poggio Mirteto (RI) e subito dopo ho ottenuto un certificato in management alberghiero presso l’ UET di Roma. Ho già avuto esperienze di insegnamento della lingua inglese ai ragazzi e adoro i bambini e lavorare con loro! Vivo quotidianamente in un ambiente multilingue e sono mamma di un bimbo di 7 anni che si chiama Stefano!

Erica collabora con Il Giochinglese© da settembre 2015 e segue per noi i bambini fascia 6- 7 anni e 8-10 anni con particolare attenzione a vocabolario, grammatica e conversazione in Inglese Americano e Britannico.


Valentina

Mi chiamo Valentina e vivo da sempre in quest’angolo della Sabina coltivando la mia passione per le lingue e l’amore per i viaggi. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico di Poggio Mirteto e ho conseguito il diploma di Laurea triennale in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università La Sapienza di Roma. Oltre all’inglese ho un ottimo livello della lingua francese e una buona conoscenza del tedesco. Ho esperienza di educatrice in quanto capo scout, e ho già avuto esperienze di insegnamento dell’inglese ad adulti, ragazzi e bambini già a partire dalla scuola dell’infanzia. Ho frequentato corsi di lingua a Londra e sono stata a mia volta accompagnatrice di viaggi studio. Ho collaborato con un’agenzia di booking online per soli stranieri che lavora nelle più grandi città italiane e nelle capitali europee e ho spesso occasione di praticare le mie conoscenze di American English perché costantemente in contatto con la realtà americana. Sono mamma di due bambini, Samuele e Alessia, che stanno avvicinandosi alla lingua inglese. 

Valentina collabora con il Giochinglese© da settembre 2015 e segue per noi i bambini fascia 3-5 anni, 0-3 anni (affiancamento laboratori negli Asili Nido) e 6-10 anni (grammatica e sostegno compiti).


gabrielle

Ciao, mi chiamo Gabrielle Long, sono Americana, nata a Springfield, Missouri. Vivo qui in Sabina dal 2006 dove pratico la mia professione di insegnante di Yoga e Meditazione. Ho esperienza di insegnamento a giovani e bambini sia negli Stati Uniti che in Italia e parlo la lingua italiana piuttosto bene. Ho una personalità molto allegra e solare, mi dicono, e mi diverto molto con i bambini. Mi piace e mi attrae molto qualsiasi esperienza che possa essere quella di avvicinare i bambini e i giovani alla conoscenza della lingua inglese; per loro poiché ciò è molto importante per il loro futuro e la loro formazione professionale, per me perché oltre ad essere un lavoro , lavorare con i bambini è sempre una esperienza che mi dà gioia e creatività.

Gabrielle parla Inglese Americano Standard e, per i gruppi del Giochinglese fascia 6-7 anni e 8-10 anni, insegnerà anche vocabolario ed espressioni dell’Inglese Britannico Standard.


Silvia

Mi chiamo Silvia e sono romana ma sabina d’adozione. Sono più di 25 anni infatti che vivo in Sabina dove lavoro come traduttrice professionista dall’inglese per varie aziende italiane ed estere e conduco una piccola azienda agricola dedicata prevalentemente alla produzione di olio di oliva. Prima di trasferirmi definitivamente qui ho vissuto anche all’estero, prima a New York, negli USA, dove ho seguito un corso di illustrazione presso la School of Visual Art, poi in Inghilterra dove ci siamo trasferiti con mio marito e due figli piccoli per motivi di lavoro e dove ho frequentato l’University of Cambridge a Chester. Mio marito è madrelingua inglese e la nostra casa è sempre stata frequentata da stranieri, dai parenti irlandesi e dai giovani volontari dell’associazione di scambio internazionale di cui faccio parte che vengono per fare un’esperienza a contatto con la natura oltre che per conoscere la nostra cultura e la nostra meravigliosa cucina. Sono mamma di due ragazzi ormai grandi, ma adoro i bambini e mi trovo a mio agio con loro.

Silvia segue i bambini fascia 8-10 anni con attenzione al rafforzamento del vocabolario, della grammatica di base e della conversazione e affianca la collega Valentina con i laboratori “Nanny in English” per gli Asili Nido della Sabina.


Foto SandraMi chiamo Sandra, ho 40 anni , di origini Yugoslave, vivo in Italia da 14 anni. Mio marito e italiano (cesenate). Di professione sono insegnante della Scuola Primaria. Sono cresciuta nel ambiente multi linguistico: bosniaco /serbo croato,inglese, sloveno, italiano. Questa predisposizione per le lingue mi porta al liceo Linguistico insieme alla Scuola Superiore per l’educazione Primaria ,dove la passione per l’insegnamento prosegue con Laurea triennale in scienze pedagogiche conseguita a Sarajevo, la mia città natale. Lavoro come supplente alla Scuola Primaria ma la vita mi porta a fare scelte diverse, quindi trovo lavoro come l’interprete ( ing-ita ) per la NATO presso HQ Butmir Camp e per altri 9 anni nel settore retail Duty Free , prima nelle vendite ( 3 anni) e dopo come responsabile acquisti (area Balcani ed Herat ) e rapporti commerciali con l’estero , presso la sede italiana della CTS International (per 6 anni). Nel 2013 nasce la nostra figlia e ci trasferiamo dalla Toscana all ‘estero per 4 anni per via del impiego di mio marito presso la sede diplomatica italiana a Bucarest. Sono mamma di Tessa ( 5 anni e mezzo) chè e trilingue.La nostra vita e ricca di amicizie e viaggi internazionali..e riunioni della nostra famiglia multiculturale sono sempre in inglese (che utilizzo nel modo attivo e quotidiano dall’ 2000 al presente). Attualmente lavoro come EFL teacher (English as a Foreign Language) presso la Scuola dell’ infanzia comunale Oltresavio (FC) .

Avendo cresciuto la propria figlia all estero (da 4 mesi fino a 4 anni e mezzo ) la mia convinzione che per un bambino saper parlare piu di una lingua è , oggi più che mai, una necessità, un arricchimento e una porta spalancata verso il mondo. L’insegnamento precoce della lingua inglese nell’ infanzia e fondamentale e si basa sulla consapevolezza che oggi tutti i bambini europei, ormai inseriti in un contesto Socio – Culturale multietnico, debbano essere messi nelle condizioni di stabilire tra loro rapporti di convivenza positiva , attraverso un’educazione alla multi culturalità, ovvero alla conoscenza, comprensione e rispetto di usanze, consuetudini, culture e lingue diverse dalla propria. 

Altre competenze:

  • livello CEFR C1 (proficiency ) in inglese ( IELTS certificate) rilasciato dal British Council and Cambridge Language Assestment. –
  • TQUK Level 5 Certificate in TEFL rilasciato dalla TEFL Academy di Dublino. –
  • Insegnante qualificata “English is fun” ( Yellow Stage,target group 3-8 anni) – Corso “ Masterclass Storytelling and Puppetry” – Teacher Training Academy by Miranda Flynn (KET)

Credo nella formazione conitinua e cerco di ampliare le mie competenze professionali frequentando abitualmente corsi di valenza internazionale che riguardano sia le metodologie TEFL come le tematiche di sviluppo infantile. *attualmente sto preparando la tesi per il Master in Bilingualism in Early Childhood presso International Burch University

Sandra lavorerà a Cesena e si occuperà di: laboratori presso le Scuole dell’Infanzia, Playgroups “Il Giochinglese” pomeridiani per bambini dai 3 anni in su.


Dove trovo Il Giochinglese?

Trovi i gruppi  de “Il Giochinglese©”  in molti comuni della Sabina reatina in alcune sedi su territorio nazionale. Per maggiori info sulle sedi 2018/2019 clicca QUI 

Tutti i playgroups per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 16 anni e i laboratori negli Asili Nido riprenderanno a settembre/ottobre 2018. Clicca QUI per maggiori informazioni su dove lavoriamo, la logistica dei gruppi e i prezzi e iscriviti alla Newsletter dal box in Home Page e  alla nostra pagina Facebook  per restare aggiornato.

Asili Nido, ludoteche, biblioteche ed associazioni della Sabina reatina e romana interessate a proporre “Il Giochinglese©” ai propri clienti, fruitori o soci, possono contattarci da QUI per maggiori informazioni. 

Clicca QUI per conoscere la mia esperienza di mamma bilingue


 Associazione culturale “Il Giochinglese©” – Sede Amministrativa Centrale: via G. Falcone 11, Poggio Mirteto Scalo (RI) – marchio registrato 2017-2027

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...